IL POLLAIO PIÙ “COOL” È UN UOVO DI DESIGN
News

IL POLLAIO PIÙ “COOL” È UN UOVO DI DESIGN

12 settembre 2016

Due giovani inglesi amanti della vita in campagna e del design, decidono di costruire un pollaio che sia sufficientemente bello da non doverlo nascondere, resistente alle intemperie, sano e robusto. E l’hanno fatto!

Nogg, così si chiama il progetto è dunque il risultato di un’idea un po’ bislacca venuta a due giovani londinesi, Matthew Hayward e Nadia Turan i quali, vedendo crescere nel Regno Unito la salutare tendenza ad avere un piccolo allevamento in giardino, per avere quotidianamente a disposizione prodotti alimentari “fatti in casa”, hanno pensato: Perché non fare un oggetto bello, che non si debba per forza nascondere in un angolo in fondo al cortile?

Nasce così Nogg, un piccolo pollaio di design a forma di uovo, pensato per ospitare 2-4 polli. Nogg è bello è resistente (è realizzato in legno e acciaio inox, con cupola in vetro), è sicuro (a prova di volpi e faine!) è ecologico (il legno di cedro proviene da fonti sostenibili e, tra l’altro, ha anche proprietà antibatteriche), è ventilato e facile da pulire. Cosa volere di più?

Le fortunate inquiline paiono trovarsi benissimo. Il prototipo, realizzato a mano e collaudato nella fattoria di Matthew, a due passi dall’aeroporto londinese di Luton, sembra aver trovato un grande consenso tra le galline locali.

Nogg è alto 1,2 m e ha un diametro di 80 cm. Lo si può trovare in pre-vendita on line sul sito web.

www.nogg.co

 

http://designstreet.it/il-pollaio-%E2%80%9Ccool%E2%80%9D/

0

Follow Amanda on

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *